rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Ubriachi alla guida e contromano, scatta la denuncia. Sequestrato un furgone "fantasma"

Gli agenti della Polizia Locale dell’Unione della Romagna Faentina hanno intensificato i controlli sulle strade

Con il passaggio alla fase 2, gli agenti della Polizia Locale dell’Unione della Romagna Faentina, hanno intensificato i controlli di polizia stradale sulle principali arterie stradali dell’ Unione, anche in virtù dell’incremento del traffico a seguito della ripartenza legata alla “fase 2” varata dal Governo. 

Durante tale attività sono stati denunciati due automobilisti sorpresi alla guida con un tasso alcolemico di oltre 1 g/l. Entrambi sono stati fermati dalle pattuglie mentre circolavano contromano, con gravissimo pericolo per gli altri utenti della strada. Agli stessi, oltre la denuncia, è stata naturalmente ritirata immediatamente anche la patente di guida. E’ stato poi ritracciato, parcheggiato in centro a Faenza, un furgone Fiat Scudo “fantasma” che risultava segnalato per essere passato svariate volte, presso le porte telepass dei caselli autostradali senza mai corrispondere il dovuto importo. 

Il furgone che risultava anche sprovvisto della copertura assicurativa, è stato immediatamente rimosso e sequestrato. Il veicolo, è risultato poi essere nella disponibilità di una famiglia di origine slava, residente ormai da molto tempo nel faentino.  La Polizia Locale proseguirà anche nei prossimi giorni l’ulteriore intensificazione dei controlli di polizia stradale sulle principali arterie della unione faentina oltre a continuare a garantire le verifiche sul rispetto del Dpcm in tutte le 6 città dell'Unione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi alla guida e contromano, scatta la denuncia. Sequestrato un furgone "fantasma"

RavennaToday è in caricamento