rotate-mobile
Cronaca Lugo

Ubriachi minacciano la barista per farsi dare da bere e scappano senza pagare

La giovane barista comunque, senza perdersi d’animo, ha avvisato immediatamente i Carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lugo, nelle prime ore notturne di martedì, a seguito di richiesta d’aiuto pervenuta alla Centrale operativa sono intervenuti in un bar del centro cittadino, dove due stranieri si erano resi responsabili di utilizzo di violenza o minaccia per costringere altra persona a commettere un reato.

Nella circostanza i due, in stato di alterazione alcolica e non paghi dello stato in cui già versavano, si erano recati in un bar pretendendo dalla barista, con particolare insistenza uno di loro, la somministrazione di bevande alcoliche. Al rifiuto di tale richiesta, la barista è stata fatta oggetto di ripetute minacce vedendosi infine costretta, per timore di reali ripercussioni, a ottemperare alla loro richiesta. I due poi, ottenuto quanto richiesto, si sono allontanati dal locale in questione senza pagare nulla.

La giovane barista comunque, senza perdersi d’animo, ha avvisato immediatamente i Carabinieri che con un tempestivo intervento sono riusciti a rintracciare i due stranieri, tra l’altro già ben conosciuti, a poca distanza dal locale. Al termine degli accertamenti comunicati immediatamente al Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Ravenna, è stata disposta la custodia temporanea del 33enne presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa del rito direttissimo il cui esito, nella mattinata di mercoledì, ha determinato per costui la convalida dell’arresto e per il suo complice, un 31enne, la denuncia in stato di libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi minacciano la barista per farsi dare da bere e scappano senza pagare

RavennaToday è in caricamento