rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Faenza / Via Granarolo

Ubriaco al volante del suv "scavalca" lo spartitraffico e colpisce un'auto

L'automobilista, dopo aver sormontato la banchina spartitraffico, ha abbattuto la segnaletica verticale finendo poi nella corsia opposta e colpendo un'auto

Con tre volte il tasso alcolemico consentito nel sangue, ha "scavalcato" lo spartitraffico speronando un'auto. Nel tardo pomeriggio di lunedì 10 aprile un 45enne, al volante di un suv che viaggiava provenendo via Giovanni Paolo II a Faenza, nel percorrere la rotatoria su via Granarolo ha perso il controllo del mezzo e, dopo aver sormontato la banchina spartitraffico, ha abbattuto la segnaletica verticale finendo poi nella corsia opposta. In quel frangente il suv ha urtato violentemente un'utilitaria, una Volkswagen Up condotta da un’automobilista 55enne.

Nell’incidente nessuno degli occupanti dei due mezzi è rimasto ferito. Per i rilievi di legge, sul posto, è intervenuta una pattuglia del Nucleo Infortunistica della Polizia locale dell'Unione della Romagna Faentina, sottoponendo i conducenti alla prova dell'alcoltest. Il 45enne al volante del suv ha fatto registrare un tasso alcolemico pari a tre volte il consentito (0,5 g/l). 

L'automobilista, oltre all'obbligo di ripristinare lo stato dei luoghi, dovrà sostenere i costi per i danni prodotti alla segnaletica. È inoltre scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, con il conseguente ritiro immediato della patente e fermo amministrativo del mezzo condotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco al volante del suv "scavalca" lo spartitraffico e colpisce un'auto

RavennaToday è in caricamento