rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Romolo Gessi

Ubriaco e armato di bastone insegue il 'rivale': poi si scaglia contro i Carabinieri

Dopo aver cercato invano di calmare il soggetto, che varie volte si è scagliato contro gli uomini in divisa con frasi oltraggiose, con l'ausilio dei vigili urbani è stato portato in ospedale perchè palesemente ubriaco e difficilmente gestibile

Violenza, minacce, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Con queste accuse i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di Ravenna hanno arrestato nella nottata tra domenica e lunedì un 26enne , già noto alle forze dell'ordine. Gli uomini dell'Arma sono intervenuti in via Romolo Gessi, angolo via Guerrini, poiché erano stati segnalati due ragazzi che si rincorrevano tra loro, con ’inseguitore era armato di bastone o simile. Giunti sul posto i militari hanno trovato un gruppo di ragazzi che urlavano e inveivano.

Tra di loro il 26enne, che, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha cercato di colpire un altro giovane nonostante gli uomini dell'Arma stessi si fossero frapposti tra le parti per calmare gli animi. Dopo aver cercato invano di calmare il soggetto, che varie volte si è scagliato contro gli uomini in divisa con frasi oltraggiose, con l'ausilio dei vigili urbani è stato portato in ospedale perchè palesemente ubriaco e difficilmente gestibile. Dimesso in prima mattina, l’arrestato è comparso lunedì mattina davanti al giudice per l'udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco e armato di bastone insegue il 'rivale': poi si scaglia contro i Carabinieri

RavennaToday è in caricamento