rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Ubriaco e sotto l'effetto di droga assale una giovane e picchia i carabinieri: in manette

I Carabinieri della Stazione di Cervia, nel corso di servizio perlustrativo per il controllo territorio, hanno arrestato un 36enne operaio cervese, per i reati di minaccia, violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale

I Carabinieri della Stazione di Cervia, nel corso di servizio perlustrativo per il controllo territorio, hanno arrestato un 36enne operaio cervese, per i reati di minaccia, violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Poco dopo mezzanotte i militari sono intervenuti a Cervia in via di G. Vittorio, dove era stato segnalato che davanti ad un noto locale, un ubriaco stava molestando una ragazza 20enne, tanto che un avventore del locale era dovuto intervenire per impedire che le saltasse addosso. Mentre la ragazza raccontava ai militari quello che era accaduto, l’ubriaco ha tentato di sottrarsi al controllo, fuggendo in direzione del centro cittadino. Raggiunto, ha ingaggiato con gli uomini in uniforme una violenta colluttazione con tanto di ingiurie, minacce, offese e calci e pugni. Per vincere la resistenza dell’esagitato è stato necessario fare avvicinare una seconda pattuglia. Solo a quel punto la furia dell’uomo è stata domata. Due militari hanno riportato lievissime lesioni.

La conseguente perquisizione personale e domiciliare ha permesso di rinvenire e sequestrare una bustina cellophane contenente residui cocaina (con ogni logica appena consumata) e quasi un grammo di marijuana. L’Autorità Giudiziaria ravennate, informata dell’accaduto, ha disposto il trattenimento dell’arrestato nella camera di sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo fissato per la stessa mattinata di venerdì. Davanti al giudice l’uomo ha patteggiato una condanna di 6 mesi, pena sospesa. Per lo stupefacente è stato invece segnalato come assuntore alla competente Prefettura.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco e sotto l'effetto di droga assale una giovane e picchia i carabinieri: in manette

RavennaToday è in caricamento