rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il cinema mette a disposizione le sue sale per vaccinare contro il Covid

"I cinema dispongono della capacità elettrica necessaria per gestire la cura dei pazienti e fornire l'energia richiesta dai congelatori per il mantenimento dei vaccini"

Mettere a disposizione le multisale del circuito Uci Cinemas per la campagna vaccinale in corso in Italia, offrendo così dei luoghi in più per procedere alle iniezioni su tutto il territorio nazionale. E' l'obiettivo annunciato dalla stessa catena di multisale cinematografiche alla luce del fatto che "le autorità sanitarie competenti stanno affrontando una grande sfida, probabilmente una delle più grandi degli ultimi decenni". Pertanto, "vista la situazione" Uci Cinemas "sta contattando le autorità sanitarie regionali e locali per aprire loro le porte delle multisale del circuito, in modo che possano essere utilizzate come ulteriori sedi nella campagna di vaccinazione. Le strutture dei cinema sono spaziose, arieggiate e condizionate".

Nonostante le sale siano chiuse al momento, spiega Uci Cinemas, "erano state riaperte al pubblico l'estate scorsa, con tutti gli sforzi necessari per implementare le misura di sicurezza, come il controllo dei flussi di accesso e di uscita per evitare assembramenti, il distanziamento sociale sia negli spazi comuni che negli auditorium, la presenza di dispenser di gel sanificante, ecc. Inoltre, le strutture possono essere adattate alle eventuali altre necessità specifiche che il processo di vaccinazione richiede".

Uci Cinemas sottolinea "che i cinema dispongono della capacità elettrica necessaria per gestire la cura dei pazienti e fornire l'energia richiesta dai congelatori per il mantenimento dei vaccini. Va ricordato che Uci Cinemas ha 42 cinema con più di 400 sale di diversa capienza, sparse in tutta Italia. Pertanto, potrebbe sostenere la maggior parte delle Regioni. Tutti i cinema Uci sono ben collegati con i trasporti pubblici e sono dotati di aree di parcheggio, dato che la maggior parte sono situati in centri commerciali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cinema mette a disposizione le sue sale per vaccinare contro il Covid

RavennaToday è in caricamento