rotate-mobile
Cronaca

Ufficio relazioni con il pubblico: gli appuntamenti si prendono da casa

I cittadini potranno richiedere un appuntamento in Prefettura compilando l'apposito form già presente sul sito cliccando sulla sezione “chiedi appuntamento in Prefettura” o tramite Urp durante le ore di apertura

Nell’ottica di una progressiva rimodulazione dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (ubicato al pianterreno del Palazzo del Governo in piazza del Popolo), come Ufficio di primo livello al quale rivolgersi per ottenere informazioni e fissare  appuntamenti con gli uffici preposti, si procederà da lunedì a una contrazione degli orari di ricezione del pubblico. L’Urp sarà aperto al pubblico il mercoledì mattina dalle 9,00 alle 11,00 e il giovedì pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30. L’apertura al pubblico in due giorni la settimana (con la conseguente contrazione delle ore di ricevimento da sei a quattro) comporterà la trattazione delle pratiche direttamente negli Uffici con fissazione degli appuntamenti tramite agenda elettronica.

L’utenza potrà pertanto richiedere un appuntamento in Prefettura compilando apposito form già presente sul sito Web all’indirizzo www.prefettura.it/ravenna cliccando sulla sezione “chiedi appuntamento in Prefettura” o tramite Urp durante le ore di apertura. Nel caso di richiesta di appuntamento tramite form qualora l’utente inserisca anche i dati relativi al numero di cellulare e/o alla casella di posta elettronica, l’Ufficio competente della Prefettura fisserà l’appuntamento inviando un sms oppure una mail. L’Agente del Corpo di Guardia, consultando l’agenda elettronica o contattando direttamente gli Uffici interni, dietro presentazione di un documento di riconoscimento, indirizzerà direttamente l’utente all’ufficio preposto nel giorno e nell’orario fissato per l’appuntamento. La rivisitazione dell’organizzazione dell’Urp intende diminuire al massimo i tempi di attesa per l’utenza favorendo, attraverso apposita agenda digitale, un calendario di appuntamenti per tutti coloro che necessitano di un incontro con il personale addetto alle diverse aree e servizi al fine di completare il disbrigo dei procedimenti di interesse. Nel mese di agosto l’Urp non effettua l’orario pomeridiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficio relazioni con il pubblico: gli appuntamenti si prendono da casa

RavennaToday è in caricamento