rotate-mobile
Cronaca

Un anno fa il devastante incendio: ecco com'è ora la Pineta Ramazzotti

Ad un anno di distanza dal devastante incendio che ha distrutto la pineta Ramazzotti, domenica mattina si è svolta una pedalata benefica nei pressi di Lido di Dante

Ad un anno di distanza dal devastante incendio che ha distrutto la pineta Ramazzotti, domenica mattina si è svolta una pedalata benefica nei pressi di Lido di Dante. E' stato possibile partecipare a due diverse iniziative: una visita guidata nella pineta Ramazzotti accompagnati dal Corpo Forestale ed una pedalata fino a Milano Marittima e ritorno a Lido di Dante.

Nel prosieguo della giornata sarà possibile è stato possibile visitare gli stand espositivi nell’area verde di Lido di Dante antistante il lungomare, partecipare a iniziative di animazione gratuite, usufruire di convenzioni con esercizi commerciali, ristoratori e stabilimenti balneari della località che hanno aderito all’iniziativa.

La pineta Ramazzotti ad un anno dall'incendio (Rafotocronaca)

Il vicesindaco Giannantonio Mingozzi ha ringraziato Giampaolo Pezzi, coordinatore del CER, coordinamento escursionismo su ruote, per la massiccia partecipazione offerta alla prima pedalata per la pineta Ramazzotti. "Mi auguro - dichiara Mingozzi - che anche nei prossimi anni questo appuntamento venga mantenuto, perché la collaborazione con Leonardo Racing Team Italia, squadra ciclistica OTWe l’Associazione Artigli del leone  è stata eccellente, così come la collaborazione offerta da Legambiente. Il ricavato della pedalata è stato devoluto alla Fondazione il Mosaico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno fa il devastante incendio: ecco com'è ora la Pineta Ramazzotti

RavennaToday è in caricamento