rotate-mobile
Cronaca

Un anno fa la morte di Enrico Liverani: lo ricorda il Comune di Ravenna

A un anno dalla sua prematura scomparsa, verrà ricordato domenica prossima alle 11 in municipio Enrico Liverani, assessore comunale.

A un anno dalla sua prematura scomparsa, verrà ricordato domenica prossima alle 11 in municipio Enrico Liverani, assessore comunale. La cittadinanza è invitata. L'incidente avvenne il 20 novembre 2015 quando Enrico Liverani, candidato sindaco del Partito Democratico alle elezioni amministrative, per la scelta del successore di Fabrizio Matteucci, nonché assessore ai Lavori pubblici e alla Mobilità del Comune di Ravenna, si schiantò lungo l’Adriatica, nei pressi dell’abitato di Camerlona.

IL GIORNO DELL'INCIDENTE - Liverani, 39 anni, stava viaggiando sulla sua Renault Twingo, lungo la statale in direzione Ferrara, quando improvvisamente è finito fuori strada, finendo in un profondo fosso laterale. Lo schianto è avvenuto in un punto a poche centinaia di metri dall’intersezione con via Piangipane e non risulta coinvolto nessun altro veicolo al momento. Liverani era in viaggio per la sua attività politica. Venerdì sera c’era, infatti, una fiaccolata di solidarietà per le vittime degli attentati di Parigi, in piazza San Francesco, manifestazione che Liverani aveva appena lasciato per tornare a Mezzano,dove viveva. Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118, con un’ambulanza e l’auto del medico di emergenza. Presenti anche i vigili del fuoco, per liberare il corpo di Liverani dalle lamiere dell’auto in fondo al fosso. Purtroppo, nonostante i lunghi tentativi di rianimarlo per Liverani non c’era più niente da fare.

IL VIDEO DELL'INCIDENTE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno fa la morte di Enrico Liverani: lo ricorda il Comune di Ravenna

RavennaToday è in caricamento