rotate-mobile
Cronaca

Di notte ubriachi, in tre ore di controlli quattro patenti ritirate

Per tutti è scattato l'immediato ritiro della patente di guida, ai fini della sospensione, con relativa decurtazione di punti

Un automobilista su cinque è risultato positivo all'etilometro: questo il bilancio di una serie di controlli effettuali dalla Polizia municipale di Ravenna lungo la strada statale 67 Tosco-Romagnola nella notte tra sabato e domenica. Nel giro di tre ore, dall'1.30 alle 4.30, gli agenti hanno fermato 20 automobilisti e hanno accertato un tasso alcolemico oltre la soglia stabilita a carico di quattro di loro, tre uomini e una donna, di età compresa tra i 23 e i 42 anni, di cui tre residenti nel bolognese e uno nel molisano.

La denuncia è scattata nei confronti di due 23enni, un uomo e una donna, che hanno evidenziato un livello di alcol nel sangue pari a circa tre volte il limite consentito. Gli altri sono stati sanzionati con un verbale di oltre 500 euro, in quanto il tasso alcolemico accertato era compreso tra 0,5 e 0,8 grammi per litro. Per tutti è scattato l'immediato ritiro della patente di guida, ai fini della sospensione, con relativa decurtazione di punti, mentre i rispettivi veicoli sono stati affidati a persone idonee da loro indicate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di notte ubriachi, in tre ore di controlli quattro patenti ritirate

RavennaToday è in caricamento