rotate-mobile
Cronaca

Un'avvocatessa ravennate nel consiglio di amministrazione della Fondazione del Monte

Sono stati eletti giovedì dal Consiglio di Indirizzo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna i quattro nuovi membri del Consiglio di Amministrazione

Sono stati eletti giovedì dal Consiglio di Indirizzo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna i quattro nuovi membri del Consiglio di Amministrazione, che entreranno in carica da gennaio per i prossimi quattro anni. Nel board guidato dalla Presidente Giusella Finocchiaro entrano: Elisabetta Calari, responsabile delle relazioni con i soci e con il territorio nell’ambito della Direzione Politiche Sociali di Coop Alleanza 3.0 ed esperta di economia sociale; l’avvocatessa ravennate Paola Carpi, direttrice della Fondazione Forense Ravennate; Cristina Francucci, direttrice dell’Accademia di Belle Arti di Bologna e il professor Marco Viceconti, ordinario di Bioingegneria Industriale all’Università di Bologna e direttore scientifico facente funzione dell'IRCCS Istituto Ortopedico Rizzoli.

Commenta la Presidente Finocchiaro: "Ringrazio i consiglieri uscenti, il professore Luigi Bolondi, la dottoressa Ethel Frasinetti, il vice presidente Sauro Mattarelli e la professoressa Maura Pozzati, per il grande impegno profuso in questi anni e per il loro prezioso contributo. Ha costituito una grande ricchezza e un grande privilegio, soprattutto in questi ultimi tempi, avere lavorato insieme a loro. Abbiamo percorso insieme un cammino difficile, che ha richiesto di far fronte con strategie d’intervento nuove e flessibili a un ritmo del cambiamento di notevole portata, per garantire sostegno ai nostri territori. Sono molto soddisfatta del lavoro di squadra che ha portato a ottimi risultati. Sono certa che, grazie alle competenze e all’alto profilo dei nuovi membri del Consiglio di Amministrazione, figure rappresentative di diversi settori e diverse aree culturali, riusciremo a proseguire con successo l’intenso lavoro che ci attende, animati dal desiderio comune di andare oltre a quanto già fatto per costruire una comunità sempre più solidale".

"Desidero esprimere le mie congratulazioni al nuovo Consiglio di amministrazione della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna che entrerà in carica dal prossimo gennaio, in particolare a Paola Carpi, avvocata civilista di Ravenna e direttrice della Fondazione forense ravennate - commenta il sindaco Michele de Pascale - A tutti, insieme ovviamente alla Presidente avvocatessa Giusella Finocchiaro rimasta in carica, giungano gli auguri di un proficuo lavoro per i prossimi quattro anni, certi che su impegno sociale, culturale e di ricerca, proseguirà la profonda sintonia fra Fondazione, Istituzioni e comunità tutta. Ci tengo ad esprimere un grande ringraziamento al consiglio uscente e in particolare al Professor Sauro Mattarelli per l’impegno che ha profuso nello svolgere il ruolo di vicepresidente in un periodo particolarmente difficile per tutta la nostra comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'avvocatessa ravennate nel consiglio di amministrazione della Fondazione del Monte

RavennaToday è in caricamento