rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Un blog su Cervia e Mi.Marittima: già oltre 600 iscritti

E’ ufficialmente on-line il blog di Cervia e Milano Marittima all’indirizzo https://cerviaemilanomarittima.wordpress.com, spin-off virtuale della famosa pagina Facebook “Cervia e Milano Marittima”

E’ ufficialmente on-line il blog di Cervia e Milano Marittima all’indirizzo https://cerviaemilanomarittima.wordpress.com, spin-off virtuale della famosa pagina Facebook “Cervia e Milano Marittima”, che ha raggiunto solo nell’ultima settimana 8.000 utenti e conta oltre 600 iscritti. L'obiettivo del progetto è quello di dare voce ai tanti residenti che vogliono far conoscere il lato più magico e meno conosciuto di Cervia e Milano Marittima.

"Abbiamo condotto ricerche minuziose, intervistando residenti storici, commercianti e artigiani che hanno creato due perle che è nostro dovere conservare nel miglior modo possibile - spiegano i creatori -. Abbiamo scavato nella memoria delle nostre famiglie e creato contatti con tutti coloro che potessero intrepretare il pensiero di chi le nostre città le ha create e vissute. Abbiamo scandagliato e analizzato documenti ufficiali, album storici e categorizzato tutto ciò che è entrato nei nostri archivi creando il portale storico-culturale più completo attualmente a disposizione della rete".

I creatori si dicono "convinti che si possano creare forme di turismo nuove ed alternative, che permettano al turista di entrare in possesso di un patrimonio secolare di grande valore storico e culturale, ampliando quindi quell’offerta turistica che le nostre città da sempre sanno offrire a chi sceglie di trascorrere momenti di relax nella nostra Riviera Romagnola. Ogni paese del mondo è prima di tutto la sua gente, e noi non vogliamo essere da meno. Chiunque volesse contribuire con i suoi racconti e con le sue foto per ampliare i nostri archivi, può scrivere alla nostra redazione all’indirizzo: cerviamilanomarittima@gmail.com".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un blog su Cervia e Mi.Marittima: già oltre 600 iscritti

RavennaToday è in caricamento