rotate-mobile
Cronaca

Un concorso per diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro

Diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro nelle giovani generazioni attraverso la scuola, premiando le scuole superiori della città che ne incentivano l’approfondimento in chiave scientifica e giuridica

Diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro nelle giovani generazioni attraverso la scuola,  premiando le scuole superiori della città che ne incentivano l’approfondimento in chiave scientifica e giuridica. Sono le finalità alla base della terza edizione del bando di concorso promosso da Comune e Fondazione Flaminia in memoria di Raffaele Rozzi, il giovane ingegnere chimico che perse la vita nel 2007 a Bilbao, nel tentativo di salvare due colleghi di lavoro.

In palio 4 premi, di 1.250 euro ciascuno, ad altrettante scuole superiori che presenteranno i migliori elaborati prodotti dagli studenti, in forma scritta o a carattere multimediale,  realizzati singolarmente o come opera collettiva anche di più classi. Sul sito www.fondazioneflaminia.it sono pubblicati l’intero bando e, da scaricare, il relativo modulo di domanda di ammissione. Le opere realizzate dovranno pervenire entro le ore 12 del 1° giugno 2012 con  raccomandata A.R. (farà fede il timbro postale) o consegnata a mano al seguente recapito: Dr.ssa Cinzia Cortesi Fondazione Flaminia Via Baccarini, 27 48121 Ravenna.

L’iniziativa si avvale della collaborazione e del sostegno di: Autorità Portuale di Ravenna, Camera di Commercio di Ravenna, Confindustria Ravenna, DecoIndustrie, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Sapir, e Comune di Ravenna. Nel ricordo di Raffaele Rozzi, che per il suo generoso gesto è stato insignito della medaglia d’oro al valore civile, il Comune di Ravenna rinnova - da cinque anni a questa parte, prima con due corsi di alta formazione, poi coinvolgendo le scuole superiori e l’università -  il proprio impegno sul versante della sicurezza promuovendo iniziative nel segno della prevenzione e dello sviluppo di modalità di lavoro tutelate secondo le norme in vigore.

La commissione giudicatrice valuterà gli elaborati pervenuti secondo criteri di aderenza agli ambiti oggetto del concorso, la metodologia adottata nella trattazione della materia, i caratteri stilistico, morfologico e sintattico della trattazione, l’originalità dell’elaborato. Per ulteriori informazioni: Dott.ssa Cinzia Cortesi – Fondazione Flaminia via Baccarini 27 – Ravenna 0544/34345 master@fondazioneflaminia.it
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un concorso per diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro

RavennaToday è in caricamento