menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un Dante contemporaneo accompagna i visitatori alla scoperta di Ravenna

L'omaggio al poeta in occasione di Dantedì si accompagna a un messaggio di speranza per il difficile momento che stiamo attraversando

Ravenna Tourism, grazie a #myRavennAmbassadors, racconto della città online (progetto condiviso con guide, scrittori, artisti e chi vorrà contribuire con post o brevi video) in occasione del Dantedì, mercoledì 25 marzo, pubblica durante la giornata contenuti speciali ed alcuni inediti dedicati a Dante sui propri canali social.

Sarà inoltre lanciato in collaborazione con APT Servizi Emilia Romagna, Enit - Italia.it e Lonely Planet Italia un video inedito con protagonista un Dante contemporaneo che accompagnerà l’osservatore lungo la città. Immagini che vogliono parlare a tutte le generazioni, dove Dante, Ravenna e l'immaginazione diventano una cosa sola. Il testo che accompagna il video, pur nell'omaggio a Dante vuole anche essere un messaggio di speranza per il difficile momento che stiamo attraversando: "Torneremo anche noi ad essere viaggiatori. Nel frattempo non smettiamo di sognare grazie alla sua poesia. Oggi più che mai, a #Ravenna siamo tutti Dante Alighieri".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Come dare nuova vita al giardino con il Bonus Verde 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento