rotate-mobile
Cronaca

'Un e-book per l’autunno', 5mila nuovi titoli disponibili al prestito sulla rete bibliotecaria di Romagna

Dopo la promozione estiva dei mesi di luglio e agosto che ha visto l’aggiunta a catalogo di oltre novemila titoli dell’editore HarperCollins, la Rete bibliotecaria di Romagna e San Marino arricchisce il catalogo digitale MLOL

Dopo la promozione estiva dei mesi di luglio e agosto che ha visto l’aggiunta a catalogo di oltre novemila titoli dell’editore HarperCollins, la Rete bibliotecaria di Romagna e San Marino arricchisce il catalogo digitale MLOL (Media library on-line). Stavolta i lettori troveranno disponibili cinquemila nuovi titoli degli editori Giunti e Bompiani, che vantano tanti noti autori di narrativa e saggistica, la cui vocazione è intrattenere, ispirare e aprire nuove prospettive con libri capaci di parlare a tutti. Gli e-book saranno disponibili al prestito per tutta la stagione autunnale e potranno essere facilmente scaricati dai lettori iscritti ad una delle oltre 200 biblioteche della Rete romagnola.

Si tratta di uno dei primi frutti del Patto locale per la lettura sottoscritto a marzo 2022 da tutti i Comuni della nostra provincia. Con il Patto locale per Lettura della provincia di Ravenna, enti locali, istituzioni scolastiche, librerie, associazioni e privati cittadini collaborano virtuosamente tra loro per riconoscere ai libri e alla lettura un valore su cui investire; per i Comuni ha significato, altresì, fregiarsi del titolo di Città che legge, conferito dal Centro per il libro e la lettura (Cepell), d’intesa con l’Anci.

L’obiettivo che si pongono quotidianamente le nostre biblioteche è quello di rendere il libro un’abitudine sociale diffusa e in particolare la Provincia di Ravenna attraverso la Rete bibliotecaria mette in campo diverse iniziative per avvicinare alla lettura digitale anche chi non legge o lo fa sporadicamente, ampliando regolarmente il proprio catalogo MLOL con nuove offerte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Un e-book per l’autunno', 5mila nuovi titoli disponibili al prestito sulla rete bibliotecaria di Romagna

RavennaToday è in caricamento