rotate-mobile
Cronaca

Un evento per abbattere le barriere: oltre 80 partecipanti alla nuova edizione di “Tuttinbarcabili”

Si è tenuta la veleggiata accessibile a persone con disabilità. Una giornata all’insegna dell’inclusione promossa da tante attività del territorio ravennate

Grande partecipazione alla 12esima edizione dell’evento “Tuttiinbarcabili”. Oltre 20 armatori e 83 ospiti, hanno preso parte alla veleggiata accessibile a persone con disabilità, organizzata dall’associazione Marinando Ravenna. Una giornata all’insegna dell’inclusione promossa e sostenuta da tante attività del territorio ravennate. 

Al rientro armatori e ospiti hanno pranzato insieme in piazza Dora Markus. Presenti anche l’Assessore Comunale Annagiulia Randi, per la Capitaneria di Porto Giuseppe Cappucci, per l’Autorità di Sistema Portuale Gabriele Sangiorgi e Gaia Marani, la Presidentessa del CIP Regione Emilia-Romagna Melissa Milani e per la FIV Manlio De Boni. L’associazione ha colto l’occasione per mostrare la nuova vela donata dalla famiglia Cacciari in ricordo del figlio Massimo.

Da oltre 10 anni Marinando Ravenna promuove progetti e azioni sociali volti a rendere il mare ed in particolare la navigazione a vela accessibile a tutti. L’obiettivo primario è quello di offrire pari opportunità, progetti sportivi, turismo sociale e attività di marineria, pensati per le persone con disabilità di qualsiasi forma e gravità, come strumento per la maturazione personale e come linguaggio attraverso cui esprimere la propria identità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un evento per abbattere le barriere: oltre 80 partecipanti alla nuova edizione di “Tuttinbarcabili”

RavennaToday è in caricamento