rotate-mobile
Cronaca Faenza

Un film sui 25 anni del Meeting: si racconteranno i protagonisti della scena musicale indipendente

Il docufilm sarà incentrato su tutte le edizioni della manifestazione e gli artisti diventati famosi in questo quarto di secolo di storia

Il progetto del film sui 25 anni del Mei di Faenza ha ricevuto il riconoscimento e il sostegno dall’Emilia Romagna Film Commission che gli permetterà di poter partire per la sua realizzazione, che avrà al centro la scena musicale indipendente ed emergente italiana di quest'ultimo quarto di secolo. Il docufilm sarà incentrato su tutte le edizioni della manifestazione e tutti i protagonisti di questi 25 anni, molti diventati famosi proprio dopo la partecipazione al Meeting delle Etichette indipendenti.

Narratrice del racconto della lunga storia del Meeting è la voce della cantautrice bolognese Roberta Giallo, mentre la produzione sarà della bolognese Mardi Gras con il regista Marco Melluso sotto il coordinamento di Giordano Sangiorgi, ideatore e patron del Mei. Il titolo del progetto è "I Mei 25 anni". Prossimamente il progetto del film sarà presentato al Comune di Faenza per cogliere una straordinaria occasione di promozione della città di Faenza e del suo territorio romagnolo e della scena musicale indipendente locale, regionale e nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un film sui 25 anni del Meeting: si racconteranno i protagonisti della scena musicale indipendente

RavennaToday è in caricamento