Un finanziamento di 2mila euro per vedere realizzato un progetto ambientale: al via un laboratorio di idee

Nel corso della giornata ci sarà ampio spazio per raccogliere ed elaborare in piccoli gruppi nuove idee per concretizzare progetti entro la primavera 2021

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al laboratorio di idee che si terrà venerddalle 9.30 alle 17 ad Alfonsine, nell’azienda agricola Galassi: cittadini, creativi, associazioni, enti, possono partecipare per proporre ed elaborare piccoli progetti di valenza ambientale e vincere un finanziamento di 2mila euro. Nel corso della giornata ci sarà ampio spazio per raccogliere ed elaborare in piccoli gruppi nuove idee per concretizzare progetti entro la primavera 2021: iniziative, campagne di comunicazione, progetti per sensibilizzare le comunità e per permettere loro di andare a piccoli passi verso grandi cambiamenti.
Chi presenterà l’idea più interessante avrà la possibilità di ottenere un finanziamento di duemila euro per realizzarla.

Il laboratorio partecipativo sarà anche un’occasione per fare il punto sulle prossime sfide che attendono la comunità per mitigare gli effetti del cambiamento climatico, nonché sui tanti progetti e servizi già attivi sul territorio dell’Unione. La partecipazione è gratuita. Per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile nella home page del sito www.futurogreen.it. L’iniziativa rientra nel progetto Futuro Green 2030 ed è finanziata nell’ambito del progetto “Shaping fair cities” della Regione Emilia-Romagna, realizzato grazie a fondi della Commissione Europea. L’iniziativa è inserita nel programma della Green week, la Settimana europea per l'ambiente il cui tema quest’anno è “Natura e biodiversità”. L'obiettivo è quello di mettere in luce il contributo che la biodiversità può apportare alla società e all'economia, portando occupazione e crescita sostenibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Drammatico tamponamento mortale, il disperato volo dell'elicottero non riesce a salvargli la vita

  • Una giovane stilista romagnola conquista il principe Carlo con i suoi abiti

  • Critiche sui social all'attrice lughese scelta da Gucci

  • Schianto frontale: Panda proiettata nel fosso dopo l'urto, 65enne soccorso con l'elicottero del 118

  • Ci mette 'Anema e core' e apre una pizzeria napoletana: "E' la mia passione da sempre"

  • Lo sfogo di una parrucchiera: "Salone anti-covid, ma le miei clienti non possono più venire"

Torna su
RavennaToday è in caricamento