rotate-mobile
Cronaca

Un futuro 'europeo' per otto giovani laureati

Nuovo avviso di selezione della Provincia che mette a disposizione 8 borse di tirocinio in Europa. Possono fare domanda, entro lunedì 21 novembre 2011, giovani laureati disponibili sul mercato del lavoro

Nuovo avviso di selezione della Provincia che mette a disposizione 8 borse di tirocinio in Europa. Possono fare domanda, entro lunedì 21 novembre 2011, giovani laureati, disponibili sul mercato del lavoro, residenti nei comuni della provincia di Ravenna. I giovani selezionati all’inizio del 2012 partiranno per l’Europa e svolgeranno un’esperienza formativa della durata di 16 settimane in Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Malta o Spagna.

L’iniziativa nasce nell’ambito del progetto "Il futuro è in Europa" finanziato dalla Provincia e dal programma Leonardo e realizzato con il supporto del centro Educazione all’Europa, nell’ambito delle azioni di accompagnamento al lavoro garantite dai Centri per l’impiego.

Il progetto intende aumentare l’occupabilità dei giovani laureati per garantirne un ingresso qualificato nel mondo del lavoro.

Il percorso formativo prevede azioni integrate di orientamento, formazione e accompagnamento al lavoro volte a valorizzare i giovani in cerca di occupazione con percorsi professionalizzanti all'estero che ne potenzino una maggiore occupabilità.

L’obiettivo è di migliorarne le competenze tecniche e le conoscenze linguistiche e di stimolare il processo di costruzione dell'identità personale e professionale dei giovani per renderli più competitivi e maggiormente spendibili sul mercato del lavoro.

Info sui siti web: provincia.ra.it oppure lavoro.ra.it
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un futuro 'europeo' per otto giovani laureati

RavennaToday è in caricamento