rotate-mobile
Cronaca

Un incontro per i genitori su alimentazione, sonno e capricci dei bambini

"Si tratta di uno dei primi incontri che l’assessorato, con il Centro per le famiglie, ha messo in calendario nel 2017", afferma l’assessore ai Servizi sociali Valentina Morigi

"Alimentazione, sonno e capricci dei bambini” è il tema di un incontro organizzato dall’assessorato ai Servizi sociali del Comune – servizio sociale associato per venerdì 17 febbraio, dalle 17 alle 19 al Centro per le famiglie, in via Gradisca 19. Interverranno Leonardo Loroni, medico pediatra, e Monica Lanza Cariccio, psicologa e operatrice del Centro per le famiglie. La partecipazione è gratuita. L’iscrizione è obbligatoria a causa della limitata disponibilità di posti e può essere effettuata telefonando allo 0544/471497 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, oppure inviando una mail a informafamiglie@aspravennacerviaerussi.it L’incontro si propone di sensibilizzare i genitori sui temi della salute e delle buone prassi educative da sostenere sin dalla prima infanzia per costruire atteggiamenti equilibrati in relazione a stili di vita salutari.

“Si tratta di uno dei primi incontri che l’assessorato, con il Centro per le famiglie, ha messo in calendario nel 2017 - afferma l’assessore ai Servizi sociali Valentina Morigi – per andare incontro alle esigenze dei genitori, aiutandoli in questo caso nello sviluppo di una corretta educazione alimentare e nella migliore interpretazione dei bisogni materiali e psicologici dei propri figli. A questo ne seguiranno altri durante i quali verranno sviluppate ulteriori tematiche legate alla prevenzione degli incidenti domestici e della sicurezza in casa, argomenti molto sentiti proprio dai genitori con bambini in tenera età”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un incontro per i genitori su alimentazione, sonno e capricci dei bambini

RavennaToday è in caricamento