menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un incontro per ricordare Manlio Monti a 100 anni dalla nascita

Il ricordo raccoglie testimonianze sulla storia di Ravenna e sulle principali problematiche dell'attualità e delle sviluppo economico e culturale del territorio

Si terrà venerdi 16 ottobre alle 11, nella Sala Consiliare del Municipio di Ravenna, l'incontro dedicato a "Manlio Monti, cento anni dalla nascita". Il ricordo è promosso dal centro studi che prende il suo nome e raccoglie testimonianze sulla storia di Ravenna e sulle principali problematiche dell'attualità e delle sviluppo economico e culturale del territorio.

A ricordare Monti, fondatore della Uil, colonna del Pri e consigliere comunale con il sindaco Bruno Benelli, saranno il presidente del Centro Studi Alberto Gamberini e tre brevi comunicazioni: Eugenio Fusignani su "Monti, il repubblicano protagonista dello sviluppo di Ravenna", Giannantonio Mingozzi che parlerà dell'amministratore pubblico "Monti, coraggio e concretezza" e infine Carlo Sama su "Il sindacalista, segretario della Uil, una guida autorevole".

Al termine il sindaco Michele De Pascale consegnerà alla famiglia la medaglia del Comune in ricordo della cerimonia. Nel rispetto delle norme Covid la sala avrà un numero di posti limitato con relativi distanziamenti; si consiglia pertanto di prenotare la presenza al numero 3801818806 (Novella).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Occhi al cielo per ammirare la Superluna "rosa" di aprile

Cronaca

A Lido di Dante spuntano i nuovi "murales" dedicati al Sommo Poeta

Sicurezza

Una casa pulita in maniera green con il vapore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento