rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Un'iniziativa per ringraziare e salutare le volontarie e i volontari dell'assessorato al Decentramento

Tante sono le persone che hanno scelto di svolgere volontariato nell’ambito dell'assessorato al Decentramento, dei Consigli territoriali, dello Sportello sociale per la non autosufficienza, offrendo il proprio tempo per  supportare le più svariate attività

Una comunità di oltre 200 cittadini e cittadine che si impegna con dedizione e generosità per rendere migliore la qualità della vita degli abitanti del nostro comune. Tante sono le persone che hanno scelto di svolgere volontariato nell’ambito dell'assessorato al Decentramento, dei Consigli territoriali, dello Sportello sociale per la non autosufficienza, offrendo il proprio tempo per  supportare le più svariate attività: dal garantire la sicurezza dei bambini all’uscita della scuola all’assistenza agli anziani, dall'accompagnamento di disabili a visite mediche all'ambulatorio delle iniezioni o, più in generale, spendendosi nell’organizzazione di iniziative socialmente utili.

Anche quest'anno l'assessorato al Decentramento ha pensato di dedicare loro, con l'approssimarsi delle festività natalizie, un momento conviviale di ritrovo, per ringraziarli e ringraziarle. L'iniziativa si terrà giovedì 15 dicembre, alle 15 al Teatro club le Dune di Campiano. I partecipanti saranno salutati dall'assessora a Decentramento e volontariato, Federica Moschini, e potranno assistere ad una performance teatrale di Denis Campitelli. Il pomeriggio si concluderà con il tradizionale rinfresco e brindisi natalizio.

Sarà una piacevole occasione per permettere all'Amministrazione comunale di esprimere la gratitudine di tutta la città per il contributo concreto e per l'esempio di partecipazione civica e di coesione sociale dato da ciascuno dei volontari e delle volontarie a cui sarà consegnato un piccolo dono natalizio e un attestato di benemerenza a firma del sindaco Michele de Pascale. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con le associazioni di volontariato Ada, Anteas e Auser.

“Da anni le attività di volontariato svolte in diverse forme a favore della comunità ravennate hanno contribuito in modo decisivo a migliorare la qualità della vita dei cittadini e delle cittadine del nostro territorio e dell'intera città – affermano il sindaco de Pascale e l'assessora Moschini –. Il forte impegno di tanti volontari e volontarie costituisce un motivo di grande orgoglio per l'Amministrazione comunale. È questa la principale caratteristica della nostra città: sapere di poter contare su tantissime persone che ogni giorno si spendono per gli altri, si donano, vivendo in maniera reale i concetti di solidarietà e aiuto reciproco. Stiamo vivendo un periodo storico eccezionale, molto complesso, da cui però potremo uscire solo insieme. Questo momento di incontro è un'occasione non solo per salutarsi, ma anche per tracciare un bilancio di un anno di attività Cogliamo quindi l’opportunità per porgere a tutti i volontari e volontarie e alle loro famiglie, unitamente a tutta la Giunta e all’intera Amministrazione comunale, i nostri più calorosi auguri di buone feste”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'iniziativa per ringraziare e salutare le volontarie e i volontari dell'assessorato al Decentramento

RavennaToday è in caricamento