rotate-mobile
Cronaca

Un murales floreale nella sala allattamento della Terapia intensiva neonatale dell'ospedale

Il murales floreale è rappresentato da fiori disegnati e intersecati fra loro, espressione e simbolo di espansione, accoglienza e protezione

La sala destinata all’allattamento nella Terapia Intensiva Neonatale della Pediatria di Ravenna da oggi è più bella e accogliente, grazie a un bellissimo dipinto della pittrice Clara Fort. L’opera è stata realizzata grazie alla donazione effettuata dal sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione comitati di Ravenna e Lugo.

“Con quest'opera - ha esordito il rappresentante del sindacato - intendiamo riconfermare il nostro impegno nei confronti della collettività e regalare un angolo di bellezza come segnale di speranza e di fiducia a chi si prende cura dei bambini, che saranno le donne e gli uomini di domani, nonostante la sfida del distanziamento sociale creata dalla pandemia in corso”.

Il murales floreale è rappresentato da fiori disegnati e intersecati fra loro, espressione e simbolo di espansione, accoglienza e protezione. I dipinti dei fiori creano un’atmosfera rilassante ed elegante, dedicata a tutte le mamme che in questa sala possono trovare un luogo confortevole, un momento intimo con il proprio bambino supportato dall’esperienza e dalla competenza del personale sanitario. Sul muro della sala allattamento è stata posta, in sintonia con l’elaborato, una targa a ricordo del gentil pensiero offerto dal sindacato.

Federico Marchetti, direttore dell’unità operativa pediatria dell’ospedale di Ravenna, insieme al suo staff e alla direzione ospedaliera ha ringraziato le rappresentanti del sindacato e, specificatamente, Alessandra Morigi del comitato di Ravenna ed Elena Sgalaberna del comitato di Lugo, per la donazione e la sensibilità dimostrata nel sostegno ai percorsi di cura e umanizzazione ospedaliera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un murales floreale nella sala allattamento della Terapia intensiva neonatale dell'ospedale

RavennaToday è in caricamento