rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Un nome, una garanzia: il 14enne Christian Dan è medaglia d'oro al Campionato mondiale giovanile di karate

Il sindaco di Cervia Massimo Medri e l’assessore allo sport Michela Brunelli hanno incontrato Christian Dan, classe 2008, medaglia d’oro al Campionato mondiale giovanile “Youth League” di karate, nella specialità denominata Kumite (combattimento)

Il sindaco di Cervia Massimo Medri e l’assessore allo sport Michela Brunelli hanno incontrato Christian Dan, classe 2008, medaglia d’oro al Campionato mondiale giovanile “Youth League” di karate, nella specialità denominata Kumite (combattimento). Il campionato si è svolto il 1 luglio nella città di Porec in Croazia e hanno partecipato 55 Paesi di tutto il mondo e oltre 2000 atleti.

Il giovane cervese Christian Dan fa parte della società sportiva "ASD Centro Karate Rimini-Cervia" con sede presso l'Istituto alberghiero di Cervia ed è allenato dal maestro Livio Montuori che la presiede. Il campionato ufficiale delle Federazioni nazionali riconosciute in Italia, direttamente dal Coni (FIJLKAM) e raccolte nella WKF (Word Karate Federation) porta questa disciplina alle Olimpiadi. Dan ha vinto anche il primo posto Open Internazionale di San Marino del 2 aprile, il secondo posto Open Internazionali d'Italia di Riccione del 24 aprile, il primo posto al Campionato Nazionale ASC di Morciano del 12 giugno e il secondo posto all’Austrian Junior Open Internazionalie di Salisburgo del 25 giugno. Il sindaco e l’assessore hanno consegnato a Christian la prestigiosa ‘cintura nera’ e gli hanno espresso l’apprezzamento dell’intera città per i risultati finora conseguiti e per tenere alto il nome di Cervia nello sport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nome, una garanzia: il 14enne Christian Dan è medaglia d'oro al Campionato mondiale giovanile di karate

RavennaToday è in caricamento