rotate-mobile
Cronaca

Un nuovo corso per diventare volontari di Protezione civile

L’obiettivo del corso è quello di avvicinare i cittadini al mondo del volontariato nell’ambito della protezione civile, offrendo una proposta di formazione per coloro che vorranno diventare volontari dell’associazione

Rc Mistral presenta il corso gratuito di formazione "Scopri il coraggio che non hai", presso il Centro Commerciale Esp il venerdì 30 e sabato 31 marzo, con orario continuato dalle 10 alle 18:30 per fornire informazioni, rispondere a curiosità e dubbi, presentare il calendario del corso e consegnare i moduli per le domande di iscrizione a coloro che fossero interessati.

Il corso, gratuito e aperto a tutti i cittadini, partirà sabato 7 aprile alle 14:30 presso la sala Consigliare via Aquileia a Ravenna. L’obiettivo del corso è quello di avvicinare i cittadini al mondo del volontariato nell’ambito della protezione civile, offrendo una proposta di formazione per coloro che vorranno diventare volontari dell’associazione Mistral; durerà un mese circa, si articolerà in due lezioni settimanali e verterà su leggi e ordinamento del volontariato di protezione civile, primo soccorso, psicologia dell'emergenza, elementi di sicurezza. I docenti saranno Infermieri Professionali del 118, esperti della sicurezza e gli stessi volontari dell'associazione. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato a chi avrà svolto almeno il 90% delle presenze. Le iscrizioni sono già aperte. Per maggiori informazioni i volontari Mistral, oltre ad essere presenti nei giorni e nei luoghi indicati, potranno essere contattati negli uffici dell’associazione, in via Romea nord 270, tutti i martedì dalle 16 alle 19, anche telefonando al 3479202019 o allo 0544453073 o, ancora, attraverso il sito internet www.rcmistral.it dove è possibile scaricare il modulo di iscrizione e il calendario degli incontri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo corso per diventare volontari di Protezione civile

RavennaToday è in caricamento