rotate-mobile
Cronaca

Un'ondata di solidarietà al torneo di racchettoni: raccolti 2mila euro per le donne vittime di violenza

Grande partecipazione al torneo di beach tennis: il ricavato della manifestazione viene interamente devoluto a Linea Rosa

La quinta edizione del Torneo di racchettoni #IOPOSSO si è tenuta al Bagno Corallo di Marina di Ravenna domenica con grande successo di partecipazione. Una gara di solidarietà a sostegno delle donne vittime di maltrattamenti, con l’ambizione di aiutare anche a sensibilizzare quante più persone possibile al tema della violenza di genere. Ottanta i partecipanti che hanno contribuito a raggiungere un ricavato di 2.000 euro, interamente devoluto a Linea Rosa.

“Siamo state molto soddisfatte: l’organizzazione è stata impeccabile e la partecipazione davvero sentita. Una dimostrazione di un appoggio vera e concreta al lavoro quotidiano di Linea Rosa. Inoltre, il fatto che la metà degli iscritti fossero uomini ci rende ancora più felici, perché il cambiamento culturale necessario per vincere la nostra battaglia contro la violenza di genere può avvenire solo con la collaborazione di tutte e tutti”, dichiara la presidente del Centro Antiviolenza Alessandra Bagnara. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'ondata di solidarietà al torneo di racchettoni: raccolti 2mila euro per le donne vittime di violenza

RavennaToday è in caricamento