rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Umago, 18

Un open day per presentare il nuovo indirizzo 'Web per la Community' all'Olivetti Callegari

A partire dal prossimo anno scolastico si aprirà, inoltre, il percorso serale di Manutenzione e Assistenza Tecnica per permettere agli adulti, nell’arco massimo di tre annualità, di ottenere il diploma di Stato

L’Istituto Olivetti-Callegari, polo professionale statale della città negli indirizzi dei Servizi Commerciali e Manutenzione e Assistenza Tecnica, si presenta con importanti novità. La riforma degli istituti professionali, a partire dall’anno scolastico in corso, introduce un nuovo modello organizzativo caratterizzato da una didattica più flessibile, da un maggiore uso dei laboratori, dalla presenza di un tutor per ogni studente.

Nell’ambito dei Servizi Commerciali, l’Olivetti-Callegari propone un nuovo indirizzo, quello di Web per la Community. Questo nuovo percorso innovativo aggiunge alla preparazione del tecnico dei servizi commerciali la gestione della comunicazione aziendale sui social network, la creazione e la gestione della presenza in rete del marchio aziendale, la cura del rapporto e del dialogo sui social e la collaborazione alla realizzazione di campagne di web marketing. A partire dal prossimo anno scolastico si aprirà, inoltre, il percorso serale di Manutenzione e Assistenza Tecnica per permettere agli adulti, nell’arco massimo di tre annualità, di ottenere il diploma di Stato completando il ciclo di studi eventualmente interrotto in passato o iniziandolo completamente.

Per spiegare nel dettaglio l’impianto curriculare della scuola e questi rilevanti cambiamenti, l’Istituto aprirà le sue porte a genitori e alunni della scuola secondaria di primo grado e a chiunque sia interessato sabato 17 novembre dalle ore 15:00 alle ore 18:00. Alunni e famiglie potranno visitare i locali della sede unica e rinnovata di via Umago 39, dai laboratori alle classi, ambienti tutti all’avanguardia nell'utilizzo delle nuove tecnologie, con la presenza di lavagne interattive multimediali e video-proiettori. La scuola proseguirà con le iniziative di orientamento con l’open night di venerdì 14 dicembre dalle ore 18:30 alle 21:30 e l’open day di sabato 20 gennaio dalle 15:00 alle 18:00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un open day per presentare il nuovo indirizzo 'Web per la Community' all'Olivetti Callegari

RavennaToday è in caricamento