rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Un “Panettone fatto per Bene” per aiutare i progetti umanitari di Emergency: i volontari nelle piazze

Il dolce tipico del Natale quest’anno avrà tutto un altro sapore: da giovedì 8 a domenica 11 dicembre Emergency sarà con i suoi volontari nelle piazze di Forlì, Cesena e Cervia

Il dolce tipico del Natale quest’anno avrà tutto un altro sapore: da giovedì 8 a domenica 11 dicembre Emergency sarà con i suoi volontari nelle piazze di Forlì, Cesena e Cervia con il “Panettone fatto per Bene”. Un modo per sostenere le attività umanitarie dell’organizzazione in Italia e nel  mondo, dando il proprio contributo per garantire il diritto a cure gratuite e uguali per tutti.  

Il panettone, del peso di 1 chilo, è realizzato seguendo la tradizionale ricetta milanese, con una forma  bassa e un impasto soffice arricchito con uvetta, scorzoni canditi di arance siciliane e cubetti di cedro  Diamante che gli conferiscono un gusto ricco e pieno e un aroma agrumato.   Il “Panettone fatto per bene” ha un costo di 20 euro che - al netto delle spese - saranno utilizzati per sostenere i progetti di Emergency in Italia e all’estero, dove l’associazione continua a offrire  cure mediche gratuite e di elevata qualità alle vittime di guerra, delle mine antiuomo e della povertà.  

Emergency crede che essere curati sia un diritto umano fondamentale e che, come tale, debba  essere riconosciuto a ogni individuo. Per questo, dalla sua nascita, nel 1994, ha lavorato in 20 Paesi  curando oltre 12 milioni di persone, senza discriminazioni. 

I volontari saranno a Cervia, sotto il voltone antecedente a Piazza Pisacane: giovedì 8 dicembre dalle 9.30 alle 17; venerdì 9 dicembre dalle 9.30 alle 12;  a Cesena, sotto il Portico di C.so Mazzini, in adiacenza alla Galleria Urtoller: sabato 10 dicembre dalle 9.30 alle 17; a Forlì, in Piazza Saffi: sabato 10 dicembre dalle 9.30 alle 17 (lato Municipio);  domenica 11 dicembre dalle 9.30 alle 12.30 (lato Camera di Commercio); sempre a Forlì, nella sede Emergency di C.so Garibaldi 142:  domenica 11 dicembre dalle 15 alle 17. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un “Panettone fatto per Bene” per aiutare i progetti umanitari di Emergency: i volontari nelle piazze

RavennaToday è in caricamento