Un premio alla generosità: l'Avis conferisce la medaglia d’oro con rubino a Luigi Governa

Volontario da 40 anni. L'associazione dei donatori di sangue: "Giusto premiare chi ha fatto della solidarietà uno stile di vita"

Mercoledì 21 ottobre nell’ambito della cerimonia di donazione di un contributo da parte dell’Avis alla Società Schermistica Lughese è stata conferita a Luigi Governa la medaglia d’oro con rubino per i quaranta anni di costante e generoso impegno a favore della donazione del sangue.

L’Avis, da sempre vicina al mondo dei disabili, ha voluto donare 1000 Euro per il progetto paralimpico della società di scherma lughese, progetto che, nell’ottica dell’aiuto a chi è più debole, permetterà anche a chi è svantaggiato di praticare la scherma. Sarà necessario l’acquisto di una pedana speciale e di due carrozzine appositamente attrezzate; per questo è stata avviata una raccolta fondi a cui l’Avis lughese ha subito aderito.

In questo contesto è sembrato giusto premiare chi ha fatto della solidarietà uno stile di vita: a Luigi Governa, che da 40 anni opera nel volontariato e per la donazione del sangue, già Presidente, Vicepresidente, Responsabile attività associative e Presidente onorario, è stata conferita la medaglia d’oro con rubino.

Tra la commozione dei presenti, Pasquale Montalti vicesindaco di Lugo con delega allo Sport, ha consegnato il riconoscimento a Governa come testimonianza del suo incessante e generoso impegno nel mondo del volontariato e dell’Avis in particolare.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "Emilia-Romagna zona gialla da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Inizia la Lotteria degli scontrini: come ottenere il codice per vincere fino a 5 milioni di euro

  • Camion dei pompieri si ribalta di ritorno da un incidente: 3 feriti in ospedale

  • Schianto contro un albero: perde la vita un giovane di 22 anni

  • Un lupo alle porte del centro città: "Ha la rogna, ma non è pericoloso"

  • Coronavirus, numeri ancora alti: 17 vittime nel ravennate, muore un 55enne

Torna su
RavennaToday è in caricamento