menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un quadrilatero di sporcizia e degrado: il vicesindaco annuncia un giro di vite

Lo annuncia il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Eugenio Fusignani

"In vista dell’inverno intensificheremo le pulizie e i controlli in centro storico". Lo annuncia il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Eugenio Fusignani, spiegando che "in questi giorni con il comandante della Polizia locale Andrea Giacomini abbiamo effettuato alcuni sopralluoghi nel centro storico e, in particolare, nel quadrilatero tra le vie Zirardini, IX Febbraio, piazza Kennedy e via Rasponi dove sono state rilevate criticità legate all’abbandono di sporcizia e rifiuti".

"Anche in questa zona è prevista l’installazione di ben 5 telecamere di videosorveglianza fondamentali per individuare i responsabili e monitorare la frequentazione dell’area - prosegue -. Il sopralluogo si è esteso a molte zone del centro storico tra cui il parcheggio Guidarello, il parcheggio Torre Umbratica, piazza Arcivescovado, piazza Baracca, l’area dei giardini Speyer  e anche piazza Caduti, che è stata oggetto di recente riqualificazione e su cui  bisogna mantenere alta l’attenzione affinchè quanto realizzato non venga vanificato".

"In particolare in queste aree saranno intensificati i controlli; saranno altresì effettuate, in accordo con l’assessore all’Ambiente Baroncini, ulteriori operazioni di pulizia oltre quelle già programmate - conclude -. Insomma la stagione autunnale ci permetterà di intensificare le azioni di prevenzione e controllo nel centro urbano e non escludo provvedimenti più stringenti come le ordinanze antivetro e antialcol già sperimentate con successo nell’area degli Speyer”.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Come dare nuova vita al giardino con il Bonus Verde 2021

Attualità

Torna l'iniziativa "Parliamo della mia salute": gli incontri

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento