rotate-mobile
Cronaca

Un riconoscimento ai bagnini vincitori del Palio della Voga

“I bagnini di salvataggio che operano nei nostri lidi sono dei campioni”. Così l’assessore al turismo Andrea Corsini ha accolto in municipio i bagnini di salvataggio della cooperativa spiagge Ravenna

“I bagnini di salvataggio che operano nei nostri lidi sono dei campioni”. Così l’assessore al turismo Andrea Corsini ha accolto lunedì mattina in municipio i bagnini di salvataggio della cooperativa spiagge Ravenna che si sono distinti nelle due edizioni della manifestazione  “Il palio della voga”, che si tiene da 21 anni, a Cervia.. Si tratta dei vincitori delle ultime due edizioni, classificati al primo e al secondo posto: Giovanni Greco, Alex Guardigni, Eleonora De Donato e Annarita Baldini.

La caratteristica della gara è quella di essere una sorta di regata fra mosconi portati avanti remando in piedi, alla maniera dei gondolieri veneziani, per 250 metri fra andata e ritorno lungo il canale. “Da anni – ha detto Corsini – il personale di salvataggio della Cooperativa Spiagge di Ravenna si aggiudica il podio di questa singolare manifestazione. A loro va il nostro simbolico omaggio (una pergamena ricordo) quale attestato di apprezzamento per le vittorie conseguite. Ma oggi è anche e soprattutto l’occasione per riconoscere l’importanza del loro lavoro sui nostri lidi che rappresenta una sicurezza per i bagnanti e una garanzia della qualità dei servizi sulle nostre spiagge”. Alla breve cerimonia era presente anche  Maurizio Rustignoli, presidente della cooperativa spiagge Ravenna che si è dichiarato molto soddisfatto dell’iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un riconoscimento ai bagnini vincitori del Palio della Voga

RavennaToday è in caricamento