rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Un settembre di lavori stradali: investimenti per 200mila euro

In alcuni casi gli interventi riguarderanno l'intera sede stradale, in altri soltanto le parti più danneggiate. Il costo complessivo delle opere è di 400.000 euro

Inizieranno lunedì i lavori di manutenzione stradale previsti nel piano degli investimenti 2012 del Comune di Bagnacavallo. Gli interventi, che dovrebbero concludersi entro il mese di settembre se le condizioni meteorologiche non creeranno impedimenti, riguarderanno la manutenzione delle sedi stradali con maggiori problematiche di degrado sia dovute all'usura sia ai danni causati dalla neve dello scorso inverno, nonché conseguenti agli scavi effettuati da Edison per la posa delle tubazioni gas.

In alcuni casi gli interventi riguarderanno l'intera sede stradale, in altri soltanto le parti più danneggiate. Il costo complessivo delle opere è di 400.000 euro. Per quanto riguarda gli interventi straordinari resi necessari a seguito dei danni causati dalle nevicate di gennaio e febbraio, i lavori comporteranno in centro a Bagnacavallo la sistemazione delle fermate autobus di via Marconi, nonché la sistemazione di tratti delle vie Di Vittorio, Vacchi, Forma e Lazio e via Chiesa a Villanova (da via Allegri al dosso di fronte al Cimitero di guerra canadese).

Le manutenzioni di manti stradali usurati riguarderanno a Glorie la sistemazione dei marciapiedi di un tratto di via Aguta, a Bagnacavallo l'asfaltatura di tratti delle vie Granaroli, Bellaria, Bigarano e Ponte Nuovo e quella completa dell'imbocco di via Cà del Vento con la San Vitale e a Villanova degli imbocchi di via Bandoli con le vie Superiore e Aguta più la ripresa delle buche presenti.

Si procederà inoltre al risanamento del fondo stradale di piccoli tratti delle vie Bandiera (Bagnacavallo), Abbadesse (Villa Prati), Stradello (Masiera) e delle Scuole (Glorie). Saranno poi asfaltate le parti interessate dagli scavi per la posa delle nuove condotte gas nelle vie Sinistra Canale Naviglio Superiore, Lame Pontenuovo, Garzano, Nalde, Fornazzo e Paradosso.

«I residenti delle vie interessate dagli interventi di manutenzione e tutti i cittadini sono invitati alla massima attenzione per i possibili disagi dovuti ai lavori – afferma l'assessore ai Lavori Pubblici Alfeo Zanelli. - Da parte nostra, assicuriamo che i lavori   dureranno il meno possibile, e comunque non più di un giorno o due per ogni strada». Per informazioni: 0545 280888 (Urp)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un settembre di lavori stradali: investimenti per 200mila euro

RavennaToday è in caricamento