rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cervia

Un uomo evaso dai domiciliari e uno condannato per furto: doppio arresto da parte dei carabinieri

I militari hanno portato in carcere un 50enne che doveva scontare la pena per un furto e un uomo agli arresti domiciliari che si era allontanato per acquistare delle birre

I Carabinieri della Compagnia di Cervia - Milano Marittima hanno arrestato martedì due persone, una per evasione dagli arresti domiciliari e l’altra per una condanna riportata a seguito di un furto compiuto nel 2019. In particolare, durante la notte fra lunedì e martedì, i militari hanno proceduto al controllo di un cittadino di nazionalità albanese, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per il reato di detenzione di sostanza stupefacente. Nell’abitazione i carabinieri intervenuti hanno trovato solo la compagna, mentre l'uomo è giunto dopo poco, poiché si era allontanato per acquistare delle birre. Valutata la sussistenza del reato di evasione, l'uomo è stato tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando della Compagnia. Martedì il giudice ravennate ha disposto la convalida dell’arresto e ha riconfermato la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Sempre nella giornata di martedì i militari della Stazione Carabinieri di Cervia hanno tratto in arresto anche un cittadino di nazionalità rumena di cinquant’anni, destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione, dovendo scontrare la pena residua di 8 mesi per un furto in abitazione commesso nel 2017. Arrestato dopo le formalità di rito, l'uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Ravenna dove sconterà il termine della pena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un uomo evaso dai domiciliari e uno condannato per furto: doppio arresto da parte dei carabinieri

RavennaToday è in caricamento