rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Una biblioteca in memoria di Enrico Liverani: l'inaugurazione in ospedale

Sabato mattina all'ospedale di Ravenna è stata inaugurata la biblioteca intitolata a Enrico Liverani, l'assessore e il candidato sindaco del Pd alle elezioni comunali morto a novembre

Sabato mattina all'ospedale di Ravenna è stata inaugurata la biblioteca intitolata a Enrico Liverani, l'assessore e il candidato sindaco del Pd alle elezioni comunali morto improvvisamente il 20 novembre scorso.  Il progetto di allestire una biblioteca all'interno dell'ospedale, dedicata a pazienti, operatori e alla cittadinanza è nato in seguito alla sua scomparsa ed è  frutto  di una collaborazione del Comune di Ravenna con l’Azienda Sanitaria Locale della Romagna ambito di Ravenna.

La  realizzazione è stata possibile grazie al contributo  della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e di Sapir. La biblioteca sarà gestita dall'associazione "Enrico nel cuore" la cui vice presidente è la madre dell'assessore, Rossella Liverani. L'allestimento della biblioteca è stato possibile grazie alla collaborazione delle librerie Modernissima Ravenna, Liberamente libri, Mondadori, Libreria Dante, La Feltrinelli, Coop, Momo che hanno raccolto le donazione di oltre 200 cittadini.

Biblioteca intitolata a Enrico Liverani (Foto M.Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una biblioteca in memoria di Enrico Liverani: l'inaugurazione in ospedale

RavennaToday è in caricamento