rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Cronaca

Una cena per sostenere le attività di Emergency

Torna a marzo nei locali aderenti di Ravenna l’iniziativa 100 Cene, che coniuga l’amore per la buona cucina con quello per le giuste cause

Torna a marzo nei locali aderenti di Ravenna l’iniziativa 100 Cene, che coniuga l’amore per la buona cucina con quello per le giuste cause: cene e pranzi organizzati da chef, ristoratori e volontari per sostenere gli ospedali di Emergency.

"Un momento di convivialità tra amici che diventa un bel gesto di solidarietà: i gruppi volontari di Emergency organizzeranno nei locali aderenti serate culinarie che saranno non solo l’occasione per bere e mangiar bene in compagnia, ma anche per conoscere da vicino il lavoro dell’associazione, la sua storia e i suoi progetti nel mondo. Giunta alla VIII edizione, 100 Cene, vuole mettere l’accento sul concetto di “cura” inteso a trecentosessanta gradi: dall’assistenza medico-sanitaria, ai pasti garantiti all’interno degli ospedali di EMERGENCY. Anche quest’anno, inoltre, i privati cittadini potranno organizzare pranzi e cene nelle loro case e pic-nic all’aperto, donando il ricavato all’associazione" si legge in una nota.

I fondi raccolti durante la VIII edizione di 100 cene saranno destinati a supportare i progetti di Emergencyin Sudan, Sierra Leone, Uganda, Iraq e Afghanistan che, nelle loro mense, offrono più di 100 mila pasti al mese ai loro pazienti. 

A Ravenna, l'iniziativa si svolgerà presso la pizzeria 'BACIAMI' di Viale Randi 36/a la sera del 21 marzo. Sarà offerto un giro pizza con l'impasto tradizionale, molteplici le varianti ma escluse pizze vegane. Compreso 1lt di bibita ogni 3 persone (birra o bibita piccola) è infine previsto un menu bimbi sotto i 12 anni di 10€.

Per prenotarsi all'evento: 338 7110929

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una cena per sostenere le attività di Emergency

RavennaToday è in caricamento