rotate-mobile
Cronaca

Una delegazione di studenti dal Giappone in visita alla Camera di Commercio

L'obiettivo è quello di approfondire la conoscenza dell'economia locale e nazionale e dei servizi a disposizione del sistema economico

Una delegazione della Kwansei Gakuin University, con sede a Nishinomiya, Kobe, guidata dai professori Satoshi Sugahara e Andrea Cilloni del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell'Università degli Studi di Parma, è stata ricevuta venerdì mattina dal presidente della Camera di commercio di Ravenna Giorgio Guberti e dal segretario generale Maria Cristina Venturelli.

L'università giapponese da 4 anni ha siglato un protocollo internazionale con l'Università di Parma grazie al quale ogni anno gli studenti giapponesi soggiornano a Parma per dieci giorni, visitando realtà aziendali e soggetti pubblici e istituzioni. L'obiettivo è quello di approfondire la conoscenza dell'economia locale e nazionale e dei servizi a disposizione del sistema economico.

Dopo tre giorni di intensi laboratori su ambiti di economia e management, la delegazione ha visitato prima la sede dell'Unione Parmense degli Industriali e poi la Camera di commercio di Ravenna, dove sono stati illustrati i servizi digitali innovativi a disposizione degli imprenditori locali. La delegazione ha proseguito la giornata visitando il centro storico della città e i suoi lidi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una delegazione di studenti dal Giappone in visita alla Camera di Commercio

RavennaToday è in caricamento