rotate-mobile
Cronaca Casola Valsenio

Una giornata di festa per non dimenticare

Una giornata di festa per non dimenticare. Durante la festa di primavera, che si terrà a Casola Valsenio il 25 aprile prossimo, ci sarà anche una parentesi dedicata alla memoria e al ricordo

Una giornata di festa per non dimenticare. Durante la festa di primavera, che si terrà a Casola Valsenio il 25 aprile prossimo, ci sarà anche una parentesi dedicata alla memoria e al ricordo. L'Anpi locale, infatti, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale hanno organizzato le celebrazioni del 25 aprile 2012 per ricordare il 67° anniversario della liberazione dal nazismo e fascismo.


Il programma prevede la cerimonia iniziare nel Parco "G. Cavina" alle ore 10,00 con il concerto del Corpo bandistico "G. Venturi". Seguirà la benedizione e deposizione di corone di alloro al Monumento ai caduti e ai cippi che ricordano i caduti per la liberazione dal nazismo e dal fascismo. Alle ore 10,30 dopo il saluto del Sindaco, Nicola Iseppi si terrà l'intervento del Prof. Thomas Casadei, docente presso l'Università di Modena e Reggio-Emilia e Consigliere della Regione Emilia-Romagna.
 Durante la cerimonia verranno eseguite letture dagli alunni della scuola secondaria "A. Oriani" di Casola Valsenio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una giornata di festa per non dimenticare

RavennaToday è in caricamento