Una giornata in bici per tutte le famiglie nella pineta di Classe

Domenica alle 10.30 da piazza del Popolo partirà uno "sciame di biciclette" che arriverà nella pineta di Classe. Il ritrovo in piazza del Popolo e l'iscrizione alla pedalata sono previsti alle 9.30

Domenica alle 10.30 da piazza del Popolo partirà uno “sciame di biciclette” che arriverà fino al parco Primo Maggio, nella pineta di Classe. Il ritrovo in piazza del Popolo e l'iscrizione alla pedalata sono previsti alle 9.30. Il percorso, della lunghezza complessiva di dieci chilometri, si snoderà lungo via Diaz, via di Roma, via Cesarea, via Romea Sud, rotonda Bretagna, Ponte Nuovo, via Romea Sud, via Classense (Classe), via Morgagni (ultima a destra prima del passaggio a livello), pista ciclabile di Classe, parco Primo Maggio.

 All'arrivo, previsto per le 11.30, i partecipanti saranno accolti da un ristoro preparato a base di prodotti tipici locali a cura di Trail Romagna, in un area appositamente riservata ai soli partecipanti alla pedalata. In contemporanea nel parco si svolgerà anche la tradizionale “Sagra del Tartufo”. Alle 14.30 circa chi vorrà potrà fare una visita guidata all'Ortazzo e all'Ortazazzino con i volontari di Legambiente e del Fiab. Entrambi i siti si sviluppano all'interno della pineta di Classe e presentano la maggiore biodiversità di tutto il litorale. Il rientro è libero. L'iscrizione di un euro verrà raccolta dalle associazioni di volontariato “Comitato Cittadino Antidroga – Legambiente - Fiab”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Agli iscritti verrà consegnato un “Buono Baratto” da scambiare con un oggetto nel mercatino del parco Primo Maggio. E' consigliabile per tutti i partecipanti, soprattutto per i bambini, l'uso del casco. L'organizzazione invita tutti i partecipanti alla massima cautela. 
Presso lo stand dello sportello energia del Comune di Ravenna sarà possibile ricevere informazioni sulle possibilità di risparmio energetico e monetario nascosti nelle proprie case. All'atto di iscrizione verrà rilasciato un buono valido per un'analisi energetica gratuita della propria abitazione. L'organizzazione dell'evento è promossa in collaborazione con il gruppo Amicibici: Fiab, Legambiente circolo Matelda, Uisp, Ravenna Bike Tour, rivenditori ravennati di biciclette, Trail Romagna all'interno del progetto “Caleidoscopio Ravenna: i mille volti delle zone naturali tra natura, sport e benessere”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, un altro studente positivo a scuola: classe in quarantena

  • Si parte in anticipo coi vaccini antinfluenzali: gratis sopra i 60 anni

  • Apre un nuovo supermercato: "Risanata un'area dismessa e investiti 5 milioni di euro"

  • Il coronavirus fa un'altra vittima. "Mascherina sulla bocca e testa sulle spalle"

  • Elezioni a Faenza: lo spoglio delle schede e i risultati - LA DIRETTA

  • Coronavirus, due positivi a scuola: quarantena per alunni e docenti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento