rotate-mobile
Cronaca

Una guida per diventare imprenditori: il regalo di Confcommercio agli studenti più bravi

Ai ragazzi che hanno superato l'esame di maturità con un punteggio di 100/centesimi, Confcommercio Ravenna ha regalato una copia della nuova Guida ‘Dall’idea all’impresa'.

Ai ragazzi che hanno superato l'esame di maturità con un punteggio di 100/centesimi, Confcommercio Ravenna ha regalato una copia della nuova Guida ‘Dall’idea all’impresa’ della collana ‘Le Bussole’.
In Italia, ogni anno nascono circa 300mila imprese totalmente nuove, molte fondate da giovani imprenditori alla prima esperienza.
"Per un giovane - commenta l'associazione di categoria -, avere un’idea e trasformarla in un’impresa è entusiasmante, ma al tempo stesso molto complicato, sia per le tante, diverse competenze (di marketing, di business, di gestione delle persone, legali, amministrative) che bisogna possedere, sia per le diverse difficoltà che si incontrano nella gestione ordinaria (costi ed oneri derivanti dal rapporto con la pubblica amministrazione, accesso al credito). Questa  Guida può dare risposte a tutte queste domande".
A fine settembre, Confcommercio provincia di Ravenna organizzerà un momento di incontro - convegno per illustrare questa nuova Guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una guida per diventare imprenditori: il regalo di Confcommercio agli studenti più bravi

RavennaToday è in caricamento