rotate-mobile
Cronaca Lugo

"Una mano per la scuola": Coop dà il via ad una raccolta solidale

In 8 negozi Coop romagnoli i clienti potranno acquistare materiale scolastico per donarlo a 29 istituti primari della propria zona a beneficio di oltre 7600 bambini

 In vista del ritorno sui banchi, Coop Adriatica punta a dare “Una mano per la scuola” della Romagna: per due fine settimana, da venerdì a domenica e dal 13 al 15 settembre, in 8 negozi Coop romagnoli i clienti potranno acquistare materiale scolastico per donarlo a 29 istituti primari della propria zona a beneficio di oltre 7600 bambini. La colletta solidale permetterà di destinare materiale didattico e di cancelleria alle scuole del territorio.

I clienti potranno scegliere i prodotti tra gli articoli segnalati sugli scaffali, riporli nelle buste distribuite all’ingresso del punto vendita dai soci volontari e dai lavoratori della Cooperativa, pagarli alle casse e, all’uscita, riporre il sacchetto  in appositi raccoglitori. Su questi contenitori saranno indicati i nomi delle scuole della zona destinatarie dei materiali: dalla cancelleria come penne, gomme, quaderni, agli articoli per le attività creative come pastelli, pennarelli e pasta modellabile. In Romagna si potrà dare “Una mano per la scuola” negli ipercoop Esp di Ravenna, Lugo (Ra), Le Maioliche di Faenza, I Malatesta di Rimini, Lungo Savio di Cesena  e nei supermercati Faentina e Teodora di Ravenna; al Perla Verde di Riccione (Rn).

Complessivamente, in 39 dei punti vendita Coop Adriatica di Emilia Romagna, Veneto, Marche e Abruzzo, a beneficiare dell’iniziativa saranno oltre 150 scuole per un totale di 1.400 classi dove studiano oltre 32.000 alunni. L’iniziativa a favore degli istituti primari è alla prima edizione, e si aggiunge alle altre attività messe in campo in queste settimane da Coop a beneficio delle famiglie per la scuola ed il diritto allo studio. A settembre nei negozi della Cooperativa di consumatori continuano le promozioni sul materiale e i testi scolastici, una voce rilevante nel bilancio delle famiglie. Fino al 18 settembre è in corso l’offerta del “kit base” per la scuola a 19,90 euro che include anche uno zaino estensibile, penne a sfera, un astuccio, oltre che pastelli e maxiquaderni.

Per i soci Coop, inoltre, sono valide riduzioni del 15% fino al 25 settembre su tutti gli articoli di cancelleria oltre che zaini astucci e diari. Fino a fine mese è possibile inoltre prenotare i libri di testo con uno sconto del 15% per i soci e del 10% per tutti i consumatori. I volumi per le scuole medie e superiori possono essere ordinati direttamente nelle postazioni allestite in negozio o anche on line sul sito www.adriatica.e-coop.it. È possibile ordinare anche i testi per l’Università, con gli stessi sconti: il servizio è attivo tutto l’anno. “Una mano per la scuola” inoltre si inserisce nel solco dell’iniziativa lanciata la scorsa primavera, dedicata alle famiglie con bimbi nati dopo il 1° gennaio 2012 e agli studenti universitari che possono beneficiare ogni settimana di uno sconto del 10% sui prodotti a marchio Coop, su una spesa di massimo 100 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una mano per la scuola": Coop dà il via ad una raccolta solidale

RavennaToday è in caricamento