rotate-mobile
Cronaca

Una Messa in Cattedrale per le persone morte per il Covid, per i malati e i sanitari

L’iniziativa è stata organizzata dalla Consulta per le Aggregazioni Laicali di Ravenna e dall’Amci – sezione di Bologna

Per Mirco Coffari e per tutti gli altri morti a causa dal Covid 19. Per i loro famigliari e anche per gli ammalati e il personale sanitario. L’arcivescovo di Ravenna-Cervia, monsignor Lorenzo Ghizzoni celebrerà una Santa Messa venerdì 8 gennaio, alle 18.30 in Cattedrale per ricordarli, affidare le persone decedute alla misericordia di Dio e pregare per chi lotta contro il virus.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Consulta per le Aggregazioni Laicali di Ravenna e dall’Amci – sezione di Bologna, con le quali Mirco Coffari, presidente di Scienza e Vita Ravenna e Case Manager dell’Hospice Villa Adalgisa stroncato in dicembre dal virus, aveva organizzato nel gennaio dell’anno scorso importanti mostre sulla professione medica e su figure profetiche di medici come San Giuseppe Moscati e Takashi Paolo Nagai. Proprio da questa collaborazione e dal ricordo di Mirco è nata l’iniziativa dell’8 gennaio.

A presiedere la celebrazione della Messa sarà, come detto, l’arcivescovo mons. Lorenzo Ghizzoni che concelebrerà con don Mario Di Massimo, assistente ecclesiastico della Consulta e con padre Johntin Lokang, parroco dell’Ospedale Santa Maria delle Croci. La Messa sarà trasmessa in diretta da Ravegnana Radio Inblu (94 Mhz).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Messa in Cattedrale per le persone morte per il Covid, per i malati e i sanitari

RavennaToday è in caricamento