rotate-mobile
Cronaca

Una panchina rossa contro la violenza nel giardino dell'ex scuola elementare

Verrà installata e inaugurata una panchina rossa, testimonianza di attenzione e di solidarietà verso tutte le vittime degli abusi di genere

Sabato 5 marzo alle 11, nel giardino dell'ex-scuola elementare di Ragone, in via Ragone Vecchio 13, verrà installata e inaugurata una panchina rossa, testimonianza di attenzione e di solidarietà verso tutte le vittime degli abusi di genere. All’evento, patrocinato dal Comune, parteciperà l'assessora al Decentramento e alle Politiche di Genere Federica Moschini e una rappresentante dell'associazione Femminile Maschile Plurale.

Il movimento delle panchine rosse, nato alcuni anni fa, si sta lentamente estendendo in diverse parti del Paese e vuole creare sempre maggiore attenzione e sensibilità verso il drammatico fenomeno delle violenze di genere; la sua presenza anche in una piccola località del forese è segno di importante maturazione e di speranza. Con questa iniziativa il Comitato cittadino di Ragone, dopo un lungo periodo di difficoltà nell'organizzare iniziative pubbliche, dovuto alla pandemia, riprende le proprie attività con un tema al quale negli anni recenti ha già dedicato particolare attenzione, quello della violenza di genere e degli abusi sessuali. La cittadinanza è invitata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una panchina rossa contro la violenza nel giardino dell'ex scuola elementare

RavennaToday è in caricamento