rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Una panchina rossa davanti al carcere contro la violenza sulle donne

Il Giardino del Labirinto di fronte al carcere entra a pieno titolo tra i luoghi fisici di diffusione della consapevolezza rispetto alla tragicità del dilagante fenomeno criminoso

Domenica 24 Novembre alle 9, alla Casa Circondariale di Ravenna in via Port’Aurea nell’ambito della Rassegna "Una società per relazioni - strade alternative alla violenza" organizzata dal Comune di Ravenna, si terrà la rappresentazione di “ Parole in transito”: un service dedicato al tema della violenza sulle donne, organizzato dai soci del Lions Club “Ravenna Dante Alighieri”, Leo Club, Associazione Asja Lacis e 8 Marzo Donne di Porto Fuori, in collaborazione con Linea Rosa. La narrazione, alternata ad azioni-movimento di un gruppo, ha lo scopo di attirare l’attenzione e sensibilizzare al contrasto alla violenza sulle donne in ogni sua forma e suscitare emozioni e riflessioni, sui vissuti di sentimenti, paure, desideri e pregiudizi. Con la presenza della cantante Daniela Peroni e coro di voci.

Alle ore 10.30 nel giardino antistante, recentemente potenziato con l’inserimento permanente dell’opera pavimentale in mosaico progettato e realizzato dall’Associazione "Dis-Ordine", sarà presentata al pubblico l’installazione di una panchina rossa quale segno tangibile contro la violenza sulle donne. Con questo primo intervento, in occasione della Giornata contro la Violenza sulle Donne, il Giardino del Labirinto di fronte al carcere di Ravenna entra a pieno titolo tra i luoghi fisici di diffusione della consapevolezza rispetto alla tragicità del dilagante fenomeno criminoso e a favore della cultura di parità. La performance proseguirà alle 11 in Piazza del Popolo e alle 17,30 al Centro Esp.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una panchina rossa davanti al carcere contro la violenza sulle donne

RavennaToday è in caricamento