rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Castel Bolognese

Una raccolta firme e uno spettacolo per “L'italia sono anch'io”

Castel Bolognese ospiterà una serie di iniziative nell'ambito della campagna nazionale per riformare la legge sulla cittadinanza e il diritto di voto “L'Italia sono anch'io”

Castel Bolognese ospiterà una serie di iniziative nell'ambito della campagna nazionale per riformare la legge sulla cittadinanza e il diritto di voto “L'Italia sono anch'io”. Venerdì gennaio e domenica a Castel Bolognese ci sarà una raccolta firme, in piazza Bernardi dalle 10 alle 13, di adesione alla campagna, promossa da 18 associazioni nel 150° anniversario dell'Unità d'Italia, che vuole promuovere l'uguaglianza tra persone di origine straniera e italiana che vivono, crescono, studiano e lavorano in Italia, contribuendo a rimuovere gli ostacoli che la legislazione attuale frappone al raggiungimento di questo obiettivo.

L'articolo 3 della Costituzione stabilisce il principio dell'uguaglianza tra le persone impegnando la Repubblica a rimuovere gli ostacoli che ne impediscono il pieno raggiungimento. Per aderire alla campagna è possibile firmare in tutti i Comuni della provincia di Ravenna, negli uffici decentrati e negli uffici Urp. Le iniziative a sostegno de “L'Italia sono anch'io” prevedono anche un evento teatrale ad ingresso gratuito. Venerdì si terrà al centro sociale di Castel Bolognese di viale Umberto I, alle 21, lo spettacolo teatrale “Jam session più abbecedario” di Daniele Barbieri e Alessandro Taddei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una raccolta firme e uno spettacolo per “L'italia sono anch'io”

RavennaToday è in caricamento