rotate-mobile
Cronaca

Una serata benefica al Cocoloco per la ricerca medica AMMP

Tornano le serate di beneficenza per la raccolta di fondi destinati a sostenere la ricerca di AMMP, l’Associazione Morgagni per le Malattie Polmonari

Tornano le serate di beneficenza per la raccolta di fondi destinati a sostenere la ricerca di AMMP, l’Associazione Morgagni per le Malattie Polmonari.
 L’appuntamento è per giovedì allo stabilimento balneare CocoLoco di Marina di Ravenna . La serata avrà inizio alle 19,30. Alle 20,30 la cena con un ricco menù a base di pesce . Saranno raccolti i fondi a sostegno dell’associazione onlus AMMP. Dopo la cena seguirà la musica del gruppo The Soul Machine (soul & rhythmn blues).

Proprio tra Ravenna e Forlì, l’Associazione Morgagni per le malattie Polmonari, conta il numero maggiore di soci. “Ringrazio i titolari del COCOLOCO per la sensibilità dimostrata – commenta il presidente di AMMP, prof. Venerino Poletti – perché raccogliere fondi privati per sostenere la ricerca medica è oggi espressione di grande impegno civile”. L’Associazione Morgagni per le Malattie Polmonari nasce in seguito ad un’importante elargizione della famiglia e degli amici di un paziente dell’Unità Operativa di Pneumologia di Forlì, Claudio Morgagni detto GANO.

Obiettivi di AMMP sono l'onorare l'attaccamento alla vita che Claudio aveva sempre espresso nonostante le prove affrontate, il creare un sistema di ricerca clinica applicata capace di autofinanziarsi e infine far si che di una buona ricerca possa nutrirsi la pratica clinica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una serata benefica al Cocoloco per la ricerca medica AMMP

RavennaToday è in caricamento