rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Faenza

Una staffetta per non dimenticare la strage di Bologna del 2 agosto

Due i percorsi della staffetta podistica in partenza da San Marino, uno dei quali farà tappa a Faenza per arrivare poi a Bologna il giorno dopo

Sabato 29 alle 19.20 circa arriva a Faenza la staffetta podistica "Insieme per non dimenticare la strage del 2 agosto 1980" che, partendo la mattina stessa dalla Repubblica di San Marino, raggiungerà Bologna nella serata di domenica 30. Due i percorsi della staffetta in partenza da San Marino, uno dei quali farà appunto tappa a Faenza. L'appuntamento è in piazza del Popolo, dove l'associazione sportiva dilettantistica Dinamo podistica organizzerà un punto di accoglienza e ristoro per i podisti partecipanti. Ad accoglierli anche il gonfalone del Comune di Faenza e una rappresentanza di atleti di varie associazioni sportive. Come lo scorso anno la staffetta si fermerà poi a Faenza, da dove ripartirà il giorno successivo alle 8 per raggiungere Brisighella.

"La partecipazione all'iniziativa è un modo per esprimere l'adesione della nostra comunità alla testimonianza di pace, impegno civile e solidarietà alle vittime della strage della stazione ferroviaria di Bologna e ai loro famigliari - sottolinea il sindaco Giovanni Malpezzi - valori di cui la staffetta podistica è portatrice da sempre". Domenica, alle 8, sarà lo stesso sindaco a dare il via alla corsa. Nel tragitto fino a Brisighella i partecipanti saranno accompagnati dagli atleti faentini dell'associazione Dinamo podistica, di Asd Leopodistica (che cura l'organizzazione di domenica mattina) e Atletica 85. La staffetta sarà inoltre scortata per tutto il percorso da moto della Polizia stradale e della Polizia municipale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una staffetta per non dimenticare la strage di Bologna del 2 agosto

RavennaToday è in caricamento