rotate-mobile
Cronaca

Una storia italiana: domani in piazza del Popolo il concerto di solidarietà per i bimbi disabili

Sabato alle 21.30 in piazza del Popolo si terrà il concerto di solidarietà “Una storia italiana”, finalizzato alla raccolta di fondi da destinare ai bambini disabili del territorio ravennate.

Sabato alle 21.30 in piazza del Popolo si terrà il concerto di solidarietà “Una storia italiana”, finalizzato alla raccolta di fondi da destinare ai bambini disabili del territorio ravennate. L’evento sarà presentato da Daniele Perini e vedrà la partecipazione dei finalisti del Solarolo festival, della cantante Fidia, del compositore Daiano e di altri personaggi del mondo dello spettacolo. La manifestazione è organizzata dall'associazione di promozione sociale no profit Arteinte social project di Ravenna, con il patrocinio dell’assessorato ai Servizi sociali del Comune.

“E’ un appuntamento – sostiene l’assessora Valentina Morigi – che abbiamo accolto molto volentieri perché teso a sensibilizzare la cittadinanza sulla disabilità, un tema molto caro all’amministrazione comunale che incoraggia ogni iniziativa finalizzata all’inclusione e al superamento di ogni barriera”. L'associazione no profit Arteinte social project è stata fondata da Valeria Leoni, ex educatrice di sostegno, insieme a famiglie con figli disabili. “Lo scopo – afferma Valeria Leoni - è di raccogliere fondi da destinare a progetti e sostenere le famiglie per le terapie dei bambini. Attraverso l'arte, la cultura e soprattutto la fotografia si vuole testimoniare sulla disabilità, per sviluppare empatia verso un mondo che è attorno a noi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una storia italiana: domani in piazza del Popolo il concerto di solidarietà per i bimbi disabili

RavennaToday è in caricamento