Una task force per presidiare il litorale contro l’abusivismo commerciale

Il servizio, organizzato e coordinato con competenza da professionisti della sicurezza, è iniziato nel mese di maggio, è attivo tutti i giorni, dalla mattina al pomeriggio

A oggi i riscontri dell’attività contro l’abusivismo commerciale sul nostro litorale sono molto positivi, naturalmente i bilanci definitivi andranno tracciati solo a fine stagione, ma già in questa prima fase sono stati raggiunti risultati importanti e tangibili, confermati da diverse comunicazioni da parte di cittadini e turisti che si complimentano con l’amministrazione e la Polizia Municipale per l’efficace lavoro svolto. 

“Il potenziamento del numero di agenti sul territorio sta dando i suoi frutti – commenta il Vice Sindaco, Eugenio Fusignani  - Siamo soddisfatti dei risultati conseguiti fin’ora e siamo contenti che il lavoro che stiamo facendo stia restituendo benefici concreti a turisti e cittadini. 

L’amministrazione appena insediata – continua Fusignani – ha come obiettivo principale la sicurezza, e, in questa direzione, soprattutto nel periodo estivo, l’allerta massima è rivolta all’abusivismo commerciale che grava sui nostri Lidi. In particolare, all'interno dell'Ufficio Mare della Polizia Municipale, è stata costituita una vera e propria task force di 20 agenti, con il compito di presidiare tutto il litorale (con attenzione particolare ai lidi sud, dove il fenomeno è particolarmente rilevante e pressante), ponendo in essere un’attività coordinata di prevenzione e contrasto secondo le criticità rilevate e anche sulla base di segnalazioni ed esposti”.

Il servizio, organizzato e coordinato con competenza da professionisti della sicurezza, è iniziato nel mese di maggio, è attivo tutti i giorni, dalla mattina al pomeriggio, e prevede l'impiego di 8 agenti per turno, sia in divisa che in borghese.

I controlli sono svolti utilizzando veicoli elettrici tipo segway, che permettono rapidità di spostamento e controllo di ampie zone, e con l'ausilio di una autovettura a trazione integrale.
Periodicamente sono pianificati interventi mirati nelle zone più critiche con la partecipazione di personale di altri uffici in rinforzo (Polizia Giudiziaria, Commerciale e Vigilanza di Quartiere).
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Disperato dopo la separazione, costretto a svendere su internet anche l'aspirapolvere

  • Acquista una scultura per pochi euro e scopre di aver trovato un tesoro

  • Apre un nuovo supermercato: "Risanata un'area dismessa e investiti 5 milioni di euro"

  • Elezioni a Faenza: lo spoglio delle schede e i risultati - LA DIRETTA

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna si smarca dall'obbligo della mascherina all'aperto

  • Coronavirus, si aggiorna la lista dei contagiati: altri casi per contatti familiari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento