rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Unione dei Comuni, aperte le iscrizioni agli Asili Nido

Saranno aperte fino alle 13 di lunedì 28 aprile le iscrizioni ai nidi dei nove Comuni della Bassa Romagna. L'iscrizione per l'anno scolastico 2014/2015 da quest'anno può essere effettuata anche on-line

Saranno aperte fino alle 13 di lunedì 28 aprile le iscrizioni ai nidi dei nove Comuni della Bassa Romagna. L'iscrizione per l'anno scolastico 2014/2015 da quest'anno può essere effettuata anche on-line. L'iscrizione è aperta ai bambini e bambine residenti nel comune dove è ubicato il servizio educativo, o appartenenti a nuclei familiari che, entro il termine di chiusura del bando, hanno presentato richiesta di residenza. Possono inoltre presentare la domanda anche nuclei familiari residenti in altri Comuni, in via prioritaria quelli residenti comunque nel territorio dell'Unione.

Possono presentare domanda le famiglie dei bambini nati nel 2012, 2013 e 2014, di età compresa tra i 4 mesi e i tre anni; per l'età di ammissione dei bambini ai servizi educativi per la prima infanzia occorre fare riferimento ai bandi di ogni singolo Comune.
 
Per presentare la domanda di iscrizione al bando on-line è necessario accreditarsi al sito Federa (Sistema di Gestione delle identità digitali della Regione Emilia Romagna al quale l'Unione della Bassa Romagna ha aderito). Lo staff degli sportelli Socio-Educativi dell'Unione sarà a disposizione per supportare gli utenti nella fase di iscrizione digitale.

La modalità di iscrizione on-line, in questa prima annualità di sperimentazione, si affianca ma non sostituisce la modalità tradizionale di presentazione della domanda in cartaceo. Per l’iscrizione tradizionale, le domande dovranno essere redatte utilizzando l'apposito modulo “Domanda d'iscrizione ai Nidi e Servizi Integrativi d'Infanzia dell'Unione dei Comuni – anno scolastico 2014-2015” che dovrà essere firmato alla presenza dell'impiegato, esibendo un documento di identità valido. Nel caso il modulo venga compilato e consegnato da un'altra persona o inoltrato via fax dovrà essere allegata la fotocopia non autenticata di un documento di identità di coloro che hanno firmato la domanda.
 
La graduatoria sarà pubblicata per 15 giorni, da mercoledì 7 maggio fino a mercoledì 21 maggio, presso la sede designata da ciascun Comune.

Per maggiori informazioni consultare il sito https://www.labassaromagna.it/, oppure contattare l’URP del proprio comune di residenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione dei Comuni, aperte le iscrizioni agli Asili Nido

RavennaToday è in caricamento