rotate-mobile
Cronaca

Università, il vicesindaco apre incontro su cooperazione diritto internazionale

Si è aperto martedì mattina nella sala Nullo Baldini l’incontro promosso dai dipartimenti di Giurisprudenza e Beni culturali su “Diritto internazionale e relazioni tra i popoli”

Si è aperto martedì mattina nella sala Nullo Baldini l’incontro promosso dai dipartimenti di Giurisprudenza e Beni culturali su “Diritto internazionale e relazioni tra i popoli” al quale partecipano docenti e studiosi di vai Paesi. Il vicesindaco Giannantonio Mingozzi nel suo saluto di apertura ha ringraziato in particolare i docenti ravennati che fino a mercoledì relazioneranno agli studenti presenti: Lorenzo Gradoni, Gustavo Gozzi e Silvia Vida.

“La vocazione internazionale e i temi delle relazioni con più Paesi – ha detto Mingozzi - rappresentano per Ravenna una opportunità di collegamenti culturali e scientifici ma anche di contatti economici: basta citare le imprese che nel porto di Ravenna sviluppano attività commerciali, di imbarco e sbarco, in particolare con i Paesi del Mediterraneo. Anche la recente presentazione dei corsi universitari ravennati all’Omc e alla Columbia University ha ampliato le possibilità di convenzioni tra le reciproche sedi universitarie, oltre che promosso la nostra città”. Per la Provincia è intervenuto il vicepresidente Gianni Bessi. Il convegno si concluderà domani a Bologna, nel centro interdipartimentale Cirsfid di via Galliera

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, il vicesindaco apre incontro su cooperazione diritto internazionale

RavennaToday è in caricamento